Europa451, laboratorio di giornalismo transnazionale e europeo


 
Non puoi sopportare la vista di un topless? Allora forse la Danimarca non è il posto per te. Almeno secondo Peter Skaarup, porta parola per la politica estera del Partito Popolare danese.

Anche in Danimarca si stanno sperimentando nuove "tecniche di integrazione". L'ultima proposta è arriva dal Partito Popolare danese, di orientamento conservatore. Secondo il porta parola per la politica estera,Peter Skaarup, i documentari sulla Danimarca che vengono mostrati agli immigrati come parte del test di integrazione sono carenti in topless.  Perché? Perché l'esposizione del seno come segno di libertà è un messaggio importante da dare agli stranieri che intendo trasferisci in Damimarca.

Ricordiamo che la Danimarca prevede un test di integrazione che tenga conto della conoscenza della lingua e dalla cultura generale del Paese. 
«Un documentario del genera in Olanda mostra seni scoperti. Credo che dovremmo seguire l'esempio», ha detto Skaarup al quotidiano  Berlingske Tidende. Ovviamente, continua Skaarup, «può sembrare uno scherzo, ma credo ci sia anche del serio. Mettendo il topless in questo tipo di documentari sul nostro Paese non facciamo che mettere in evidenza il fatto che abbiamo il diritto di vestirci - e svestirci - come preferiamo». 


Nei Paesi Bassi dal 2006 è in vigore una legge che limita pesantemente gli accessi al Paese con un test di lingua e una “tassa” di 350 euro a cui va aggiunta una “prova di integrazione” che prevede un esame sulla cultura e i valori del Paese e un test, appunto, dove vengono mostrate immagini che descrivono la cultura e la civilizzazione, tra cui un bacio gay e topless. 

Ovviamente una proposta del genere è rivolta contro quegli immigrati che potrebbero considerare il topless come un'eccessiva libertà. Quindi mussulmani. 

«Il bagno in topless non è probabilmente così normale sulle spiagge del Pakistan, mentre da noi è cosa accettata. Credo onestamente che mettendo immagini di questo genere nel film potrà indurre gli estremisti a pensarci due volte prima di decidere di venire in Danimarca».

Francesca Barca
Europa451
 


Comments

09/18/2013 03:38

(Máy tập cơ bụng timemart). I really like what you guys are up too. Such clever work and coverage! Keep up the superb works guys I've you guys to blogroll. buying instagram followers provides quality social services. it is possible to buy followers on instagram.

Reply



Leave a Reply



Create a free website with Weebly